Nodulo sospetto al seno esame RM

Mia moglie ha effettuato l'eco oltre la mammografia dalla quale è uscito un piccolo nodulo sospetto; potrebbe spiegarmi l'esito dell'eco che dice regolare morfologia del profilo cutaneo e dello spazio adiposo peri-mammario, strutture parenchimo-stromali in iniziale involuzione con prevalenza della componente iperecogena disomogeneamente addensata al QSE. A sinistra all'UQinf a sede pariareolare millimetrica immagine ipoecogena di circa 5 mm a margini sfumati meritevole di approfondimento diagnostico con esame RM o con accertamento diretto. Zolla ad aspetto disomogeno sempre a sn al Qll dubbia per adenosi. Alcune centimetriche formazioni linfonodali (la maggiore di circa 13mm) a sede ascellare sn alcune sclerotiche.
Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Mi manca la refertazione di una mammografia. Giustamente come già consigliato meglio approfondire mediante agobiopsia del nodulo sotto guida ecografica e, in base alla diagnosi ottenuta, integrare con Risonaza magnetica.

Risposto il: 27 Agosto 2018