Non bevo, non fumo, peso 60, altezza 170. finora

Non bevo, non fumo, peso 60, altezza 170. Finora non ho mai avuto disturbi cardiaci. Ho una Frequenza cardiaca normale a riposo intorno a 55. Prima sotto sforzo raggiungevo regolarmente la frequenza di 160. Ora, pedalando in bici in salita, non raggiungo la frequenza di 75 e sento la pulsazione molto intensa. Inoltre a riposo assoluto vengono a mancare alcuni battiti anche ogni 3/4, ma mediamente ogni 10/12. Devo sottopormi a visita cardiologica o tutto è normale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile ci siano delle fasi di extrasistoli frequenti che lei avverte come pseudo-riduzione della frequenza cardiaca. Credo sia appropriata una visita specialistica cardiologica.
Risposto il: 12 Aprile 2006