Salve ho 46 anni peso 70 kg con un'altezza di 170

salve ho 46 anni peso 70 kg con un'altezza di 170 ho il colesterolo alto da circa 5 anni che viaggia intorno ai 250 lhl era sempre nei limiti ma dall'ultimo esame il colesterolo e' arrivato a 159 e ldl a 167 non mangio grassi ho fattori ereditari ho iniziato da oggi un'attivita fisica , volevo sapere se in questi 5 anni con questo valore se si sono potuti creare danni alle arterie , e come abbassare i valori in caso che non si abbassassero con attivita fisica
Risposta del medico
Paginemediche
Se vi siano stati danni arteriosclerotici può essere affermato solo con specifici esami strumentali di cui le consiglio di parlare con il suo medico di medicina generale. Sempre con lui e/o o con un cardiologo di fiducia dovrà valutare l’opportunità di un trattamento farmacologico con statine e/o altri farmaci.
Risposto il: 04 Dicembre 2008