Non ci sono problemi a meno che il quadro clinico sia ancora presente

salve dottore venerdi mi devo sottoporre a un intervento di ernia cervicale sto assumendo glazidim e flumicil x un po di bronchita ci sono rischi x l anestesia?
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Salve,

se non si tratta di una bronchite in fase acuta e se vi è già risoluzione del quadro clinico la  mia risposta è NO, non c'è rischio.

Se però lei è affetto da asma che determina un'iperreattività bronchiale è meglio aspettare la risoluzione completa del quadro clinico infiammatorio.

Gli eventuali problemi relativi ad un Anestesia sono determinati fondamentalmente da un rischio di peggioramento del broncospasmo che può essere presente nelle persone asmatiche che presentano una patologia bronchitica in fase acuta.

Non esiti a domandare all'anestesista che la prenderà in carico. Il collega saprà sicuramente consigliarla pre il meglio.

Cordiali Saluti

Risposto il: 09 Maggio 2012