Non credo vi siano differenze importanti.

salve, alla mamma del mio ragazzo di anni 50 è stato diagnosticato un tumore maligno al seno che le è stato asportato d'urgenza. Successivamente le hanno prescritto la "chemioterapia di copertura". Un dottore le ha prescritto una dose di chemio abbastanza forte da fare per sei mesi, mentre un an altro medico le ha prescritto una dose più leggera ma x un periodo di un anno. Ora la mia domanda è questa: l'effetto e i benefici saranno gli stessi? o una dose più forte in un tempo più breve è più sicura e più efficace?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Non vi sono evidenze sulla scelta del tipo di chemioterapia adiuvante.

Personalmente opterei per un trattamento intensivo.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 19 Luglio 2014