Non è cambiando residenza od ASL, che si risolvono i problemi

DomandaHO AVUTO DELLE SEGNALAZIONI DA VICINI CHE SI LAMENTAVANO DEL TROPPO RUMORE, I VIGILI HANNO SEGNALATO PROBBLEMI NEL MIO APPARTAMENTO A DOTTORI PSICHIATRI DEL MIO TERRITORIO E CHE IN CASO DI ULTERIORI RUMORI AVREBBERO LORO IL MIO NOME DA SEGUIRE DICENDO CHE LA MIA RESIDENZA è NEL LORO TERRITORIO E QUINDI SONO LORO A DECIDERE HO BISOGNO DI SAPERE SE CAMBIANDO RESIDENZA RIUSCIREI ANCHE A CAMBIARE L'OSPEDALE DI RIFERIMENTO E QUINDI I DOTTORI CHE MI SEGUIREBBERORispostacambiando residenza cambiano ovviamente anche i servizi di territorio che possono intervenire e quindi anche l'ospedale di riferimento . Se ci sono problemi però si rivolga di sua spontanea volontà ai servizi pubblici o a un professionista privato, più tempo passa più i problemi aumentano e si aggravano Dott. Alberto D'Argenioquindi basta solo cambiare una sola residenza una sola casa e l'ospedale del mio territorio attuale non ha più il diritto di intervenire anche se hanno segnalazioni a mio nome in passato?i problemi segnalati erano il disordine in casanessun problema psichico
Risposta del medico
Dr. Pietro Mondì
Specialista in Psichiatria

Il suo non è un problema di residenza od ASL, perchè cambiando residenza, cambierebbero le pertinenze, ma non le leggi e gli interventi che ne conseguono. Probabilmente, lei sta attraversando un momento di stress psichico, si rivolga dunque al Centro di Salute Mentale più vicino (O CPS, se vive al Nord, dove iCentri, vengono chiamanti: centro psico sociale), oppure ad uno psichiatra di sua fiducia, in  entrambi i casi, troverà un aiuto ai suoi problemi. Sia fiducioso e tranquillo

Risposto il: 24 Luglio 2012