non problemi, ma è efficace nel suo caso?

salve, soffro di insonnia e da 3 anni assumo ogni notte una pillola di stillnox, zolpidem 10 mg. vorrei sapere se ci sono controindicazioni rispetto ad un periodo di assunzione così lungo. posso continuare ad assumere 10 mg di zolpidem al giorno in assoluta tranquillità, o ci sono possibili effetti colaterali dovuti ad una sua eventuale tossicità? perchè nel bugiardino ho letto che non lo si dovrebbe assumere più di 30 giorni consecutivi. spero in una vostra risposta, grazie.
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
E' un farmaco che non ha problemi di tossicità, tuttavia bisogna capire l'origine della sua insonnia e valutare se lo stilnox è il farmaco che va bene per lei oppure no. Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista per monitorare l'efficacia della terapia e valutare quando smettere e/o cambiare
Risposto il: 21 Marzo 2013