Non provo più desiderio sessuale a soli 20 anni

Ho questo problema da più o meno 2 anni, non riesco a godermi a pieno nessun rapporto sessuale perchè non mi eccito, è molto frustrante perchè il problema non sono gli altri dato che mi è capitato già con due ragazzi in due anni e mezzo, è come se fossi spenta, io ho anche sofferto di candida, attualmente ancora ne soffro ma in maniera molto lieve, non so più cosa fare perchè ho solo 20 anni ed è come se mi si fossero spenti gli ormoni, non so a chi rivolgermi, quali fattori potrebbero causare questo disagio?

c’è qualcosa che possa aiutarmi? avete qualche consiglio? è una cosa che mi fa stare molto male..ho un nuovo compagno e so che se si accorge di questa cosa ne resterà malissimo..aiutatemi vi prego

Risposta del medico
Dr. Mauro Savardi
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Buongiorno, il mio consiglio è quello di considerare due possibilità che fondamentalmente non si escludono. Potrebbe considerare prima una valutazione sotto il profilo organico - medico e quindi sotto il profilo psicologico in modo da inquadrare il senso concettuale, emotivo e relazione del sintomo se di natura psicologica.

Risposto il: 05 Febbraio 2018