Non riesco a dimagrire

Ho 68 anni, peso 65kg. e alta 155 cm. Ho avuto 3 operazioni alla schiena(ora stabilizzata) per cui dovrei pesare al massimo 57kg.ho il metabolismo che è al 75%, seguo diete da 1000/1200 cal. (dietologo+endocrinologo) esami buoni, movimento moderato x via della schiena. Non riesco a dimagrire, anzi aumento. Come devo fare? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara Signora, con questi dati il suo Indice di Massa Corporea è di 27 , quindi al limite tra sovrappeso e iniziale obesità.
Può affidarsi ad un dietologo o nutrizionista e fare un ciclo di dieta Chetogenica,( cioè priva di carboidrati per un periodo) , che può permettere di perdere quei kg di troppo. Ma deve essere seguita in presenza da uno specialista .
Cordialità V Manicardi

Risposto il: 18 Maggio 2021