non si tratta di malattia esantematica

buongiorno, ho un bimbo di 18 mesi che da qualche giorno ha delle bollicine piccole quasi sottopelle sulle gambe... non capisco se gli pizzicano perche' lui le tocca ma non so se per curiosita' o se perche' gli danno prurito. potrebbe essere una malattia esantematica senza febbre o un'allergia? grazie
Risposta del medico
non si tratta di una malattia esantematica, perchè questa in genere si accompagna alla febbre. un'allergia dà sempre prurito. senza vedere le macchie è difficile dire di più
Risposto il: 10 Gennaio 2008