Non so se è lei la persona giusta per questa

non so se è lei la persona giusta per questa domanda ci provo l'altra sera in televisione il prof. del toma ha dichiarato che fare la cyclette non serve a nulla solo ad ingrossare i polpacci, allora mi sono chiesta se è inutile che io ne faccia 3 ore. lei osa ne pensa? in attesa di risposta ringrazio ed invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’attività fisica di tipo aerobico esercita un ruolo favorevole sul sistema cardiocircolatorio; passeggiare per 30-40 m’ al giorno, andare in bicicletta, nuotare consente di ridurre i valori di pressione arteriosa, di aumentare i valori del colesterolo HDL ( cosidetto colesterolo buono), di perdere peso. Fare cyclette non è certamente il miglior tipo di attività fisica, ma comunque ha un’azione favorevole sul sistema cardiocircolatorio.
Risposto il: 25 Agosto 2008