Non sono più vergine già da diverso tempo, per

Non sono più vergine già da diverso tempo, per svariati motivi non ho mai fatto una visita dal ginecologo, in più oltre al fatto di avere delle perdite biancastre (senza bruciori o pruriti) 2 mesi fa ho avuto un rapporto senza precauzioni e il ragazzo con cui l'ho avuto si è tagliato sul pene ed è uscito del Sangue che è venuto a contatto con me. vorrei sapere se nonostante io mi sia subito lavata potrei aver preso qualche malattia grave e non e se è grave il fatto di non essere mai andata a fare una visita. rispondete al più presto sono disperata!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è davvero importante che vada da un ginecologo. Innanzitutto potrà affrontare con lui il discorso contraccezione: avendo rapporti non protetti c’è il grosso rischio che inizi una gravidanza indesiderata. Inoltre c’è anche il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse. L’AIDS, per esempio, si trasmette, oltre che con il sangue, con il liquido seminale e il secreto vaginale. Le perdite biancastre potrebbero essere dovute ad un’infezione cervico-vaginale: con la visita il medico potrà fare una diagnosi ed eventualmente prescriverle la terapia adeguata. Non si allarmi, ma prenda un appuntamento da un ginecologo al più presto. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2002