Sono in terapia con deursil da diverso tempo. e'

sono in Terapia con deursil da diverso tempo.
E' possibile che come effetto collaterale mi dia Malassorbimento di cibo, visto che sto perdendo peso nonostante la mia Alimentazione non sia variata?
Inoltre mi causa forte stipsi, sostituendo il preparato commerciale con un altro potrò ridurre tale problema?
Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Raramente la terapia con acido ursodesossicolico conduce a malassorbimento e a perdita di peso. Così pure la stipsi non è segno frequente di accompagnamento a tale terapia. Le consigliamo di sospendere tale terapia e verificare se in tal modo si determina la scomparsa dei sintomi.
Risposto il: 16 Maggio 2005