Nonostante i continui test da me effettuati nei

nonostante i continui test da me effettuati nei vari istituti non risulto allrgica a nessun tipo di cosa.Però devo dire che il mio povero naso è dipendente quasi sempre dai fazzoletti perchè scorre anche quando non sono raffreddaa oppure forma della crosticine interne che m'impediscono di avere una respirazione regolare.Altre volte quando sto in ufficio a stretto con carte,cartoni e polvere è peggio del solito.Gentilissimi Dottori cosa posso fare secondo voi questa sensazione di malessere è dettata forse pure da qualche cibo???'Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non tutte le riniti hanno un'origine allergica, ma comunque vanno curate. generalmente si utilizzano cortisonici per inalazione endonasale ed antistaminici che aiutano a ridurre le secrezioni. Utili anche i lavaggi con soluzioni saline. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 29 Novembre 2008