Normale sviluppo del bambino

Mia sorella ha fatto una ecografia morfologica ed il bambino è stato visto come monorene. Siamo un pò preoccupati nonostante il medico le abbia detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma ci chiediamo, questo bambino potrà avere una vita normale? che tipo di controlli dovrà fare? Inoltre, c'è ancora una piccola possibilità che quest'organo possa formarsi? Grazie, Federica
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, è del tutto comprensibile la vosta preoccupazione, però la crescita del bambino intrauterina e quella successiva sarà del tutto normale. Non so se questa informazione vi può essere utile. Un vecchio campione del mondo di puigilato dei pesi massimi Archie Moore era monorene Saluti.
Risposto il: 03 Ottobre 2007