gastroschisi fetale

Salve, ho 25 anni e sono alla dodicesima settimana di gravidanza.Al mio bambino è stata appena diagnosticata una gastroschisi e sto cercando di capire se sia una situazione risolvibile al 100% o no.Possono esserci durante la gravidanza complicazioni che influiscano sulla qualità di vita futura del bambino? Dopo l'operazione mio figlio condurrà una vita NORMALE? Crescerà adeguatamente o avrà problemi di sviluppo o di qualsiasi altra natura?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

la gastroschisi è una evenienza,che se non associata ad altre patologie,e sopratutto patologie cromosomiche ( molto raramente ) consente,dopo l'intervento chirurgico alla nascita,una vita assolutamente normale.

Risposto il: 21 Giugno 2012