Nuovo nodulo seno

Buongiorno. Ho 39 anni e un paio di settimane fa mettendomi la crema al seno ho sentito sul lato esterno inferiore tipo un granello di sabbia, sassolino. Premetto che ho fatto ecografia il 20 febbraio e la visita senologica il 26 febbraio. Sempre le solite cisti e fibroadenomi. Pensate che in questo lasso di tempo possa essere sorto qualcosa di brutto? Lo sento proprio come fosse un granellino di sabbia o un piccolo sassolino nella ghiandola mammaria. La settimana scorsa ho subito un raschiamento per aborto interno. Per stare tranquilla ho riprenotato eco di controllo ma nel frattempo vorrei un vostro parere! Grazie a chi mi risponderà!

Risposta del medico

Gentile signora, la negatività degli accertamenti appena eseguiti è tranquillizante. Indubbiamente il tessuto mammario è stato bersaglio di brusche variazioni ormonali dovute allo stato di gravidanza e, purtroppo, al successivo aborto. Ritengo abbia fatto bene a prenotare un nuovo controllo per meglio chiarire la situazione, ma penso che possa attenderlo con tranquillità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Marzo 2020