Occhiaie e rapporto sessuale

Salve, volevo capire il motivo del perché appena inizio ad avere un rapporto sessuale mi compaiono delle occhiaie molto nere sotto agli occhi, che persistono poi per il resto della giornata. Premetto che compaiono sempre sia che io sia ben riposata sia che sia un rapporto veloce e non stancante. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Andrologia
gentile paziente, è veramente difficile capire il perchè del suo quesito...certamente la cute perioculare è molto sottile ma anche molto vascolarizzata quindi risente anche di variazioni dei livelli di emoglobina nel sangue, come quando c'è un accenno di anemia. tale evidenza magari la valuterei con il suo medico curante che può visitarla in toto e aiutarla nel quesito. cordiali saluti
Risposto il: 30 Luglio 2019