Occhiali da sole per degenerazione maculare

che tipo di occhiale da sole bisogna usare per i malati di degenerazione maculare umida????
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, per la degenerazione maculare così come buona regola generale per la salvaguardia di tutte le strutture dell'occhio è indicato l'utilizzo di lenti scure. Queste è sufficiente che siano comuni lenti filtrate per raggi UV e che siano di tipo conforme alla normativa. Qualsiasi ottico le fornisce. Eventuali trattamenti particolari come la polarizzazione (per ridurre i riflessi) o l'indurimento delle superfici (per resistere ai graffi) sono optional. dott. Andrea Russo Brescia
Risposto il: 14 Settembre 2010