Odore intimo

Buongiorno! Ho un problema di odore intimo che mi porto dietro da quasi due anni, ho provato di tutto clotrimazolo, pomate, fermenti lattici via orale e vaginale.
L'odore interno assomiglia molto a quello dell urina.
Qualche dottore che mi può aiutare?? Grazie mille in anticipo

Risposta del medico

Gentile ragazza,
penso che il primo passo da effettura sia controllare la flora batterica vaginale e cervicale con gli appositi tamponi.
Solo se si riuscirà a capire quali possono essere i batteri eventualmente coinvolti nel problema si potrà iniziare una terapia idonea.
Ritengo pertanto che sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle infezioni genitali femminili per una più precisa diagnosi, evitando invece terapie fai da te che potrebbero solo complicare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Luglio 2021