Odore vaginale

Durante un rapporto sessuale, sento un odore sgradevole dalla mia vagina , odore di pesce

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'odore vaginale di pesce che lei avverte nel corso dei rapporti potrebbe essere correlato ad una alterazione della flora batterica.
In casi simili. di solito, vi è una crescita eccessiva di batteri della famiglia della Gardnerella.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con l'esecuzione degli appositi tamponi ( vaginale, cervicale....) per più precisa definizione del microbiota vaginale.
Solo così potrà effettuare la cura più idonea per lei, evitanto invece terapie affrettate fai da te che potrebbero solo inquinare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Febbraio 2022