Olio di Argan sul pene

Buonasera, vorrei sapere cosa causa se uso olio di argan sul pene?

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Buonasera. Non so per quale motivo dovrà applicare l'olio di argan. I prodotti naturali sono solitamente ben tollerati, ma a volte persino prodotti tranquilli, possono talora risultati poco tollerati. Prodotti naturali come l’olio di mandorla, l’olio di argan e il burro di argan sono prodotti comunemente utilizzati per uso topico, ma il termine “naturale” non sempre è sinonimo di prodotto ben tollerato, poiché il grado di reattività cutanea è sempre qualcosa di soggettivo ed è influenzato da svariati fattori (es. presenza di eventuali altri eccipienti).
Se lo deve applicare per problemi irritativi o di secchezza, al momento della visita medica il Suo dermatologo Le indicherà a seconda del tipo di diagnosi (es. semplice secchezza, prurito, balanite, lichen sclerosus, etc) il prodotto più idoneo, preferendo quando possibile un prodotto naturale.

Risposto il: 05 Maggio 2017