olio di semi di lino

Salve,ho usato l'olio ai semi di lino e i capelli hanno iniziato ad odorare di pesce così ho smesso di usarlo ma a distanza di 1 mese odorano di pesce appena li lavo ...mi sa dire cosa può essere ??grazie mille e buonasera !
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

generalmente l'olio di semi di lino è inodore e contiene la catena corta degli omega3 l'acido alfa-linolenico, quindi se fà odore di pesce forse è contaminato con altri oli che contengono EPA e DHA (olio di pesce molto più economico).

AVVERTENZA: Le informazioni fornite da questa pagina hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie , le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questa pagina hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog.

Risposto il: 19 Giugno 2012