opacità ovalare di densità elevata

Buona sera,sono un uomo di 40 anni in buona salute, durante una RX al rachide per dolori lombari, mi è stata evidenziata una "opacità ovalare di densità elevata, di incerta attribuzione, che si proietta in sede paravertebrale destra all'altezza della L1-L2".Ho fatto visionare la RX al mio medico a cui, come prima cosa, ho chiesto se fosse compatibile con un tumore, ma mi ha risposto che si trova in una posizione dove non ci sono organi e che esclude questa possibilità Pensa possa essere o un corpo estraneo o un vecchio trauma calcificato. Guardando la RX fronale le dimensioni sono di circa 8 x 11 mm ed è posizionato in prossimità della settima costola (subito dietro) a circa 8 cm dallo sterno. Nella RX laterale l'opacità sembra essere un po' più in basso (L2) a un paio di cm dalla cute.Devo fare una TAC all'addome settimana prossima, ma in attesa vorrei chiedervi un parere.Grazie
Risposta del medico
Gentile signore, si tratta di una calcificazione, probabilmente innocua, ma sulla quale la TAC chiarirà tutto. Vi si sottoponga tranquillamente.
Risposto il: 23 Maggio 2012