operazione di varicocele

Salve,sono un ragazzo di 20 anni, in seguito ad un'ecografia ai testicoli mi è stato diagnosticato un varicocele sinistro di II-III grado. Ho fatto quindi in seguito un test del liquido seminale riscontrando tali valori:nemaspermi mobili: 10%nemaspermi poco mobili: 20%nemaspermi immobili: 70%percentuale di vitalità dopo 9 ore: 4%Forme normali: 41%Forme appuntite: 9%Forme arrotondate: 11%Forme doppie: 4%Forme ipertrofiche: 10%Forme ipotrofiche: 7%Forme amorfe: 18%Esame batteriologico: negativo.Ovvio che dovrò fare una visita da uno specialista (che ho già prenotato) per capire come affrontare la situazione al meglio ma chiedo qui una "lettura" del test da persone competenti, anche solo per sentire più pareri da persone differenti, in più faccio questa domanda: con un test del liquido seminale del genere che probabilità c'è di avere dei figli? non pretendo un numero preciso, anche solo una risposta qualitativa va bene.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente il test appare modicamente alterato, in particolare per quanto riguarda la motilità non è riportato il numero degli spermatozoi, il protocollo prevede che tale esame sia ripetuto e poi associato ad una visita urologica, se è confermata tale carenza considerata la sua età allora può essere indicato l'intervento di varicocele
Risposto il: 02 Gennaio 2012