Organo asportato

Egregi Dottori secondo un vostro parere dopo un Trapianto di fegato che cosa viene fatto dell'Organo vecchio, in che modo viene conservato? Esistono casi per cui nel fegato asportato sia impossibile fare qualsiasi tipo di esami per risalire alla perdita e quali sono? Ultima mia richiesta, per sua esperienza risultano casi in cui vengano eliminate tutte le ipotesi di malattie al fegato e che quindi si possa trattare di una o un Virus o malattia rara? grazie e continuate così.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’organo vecchio, sostituito dal trapianto non viene conservato. Esistono casi in cui non si riesce a trovare alcuna causa nota responsabile del danno epatico. In questi casi si definisce “critpogenetica” la malattia epatica.
Risposto il: 21 Aprile 2006