ORIENTAMENTO TERAPEUTICO

Sono una giovane mamma di 33 anni con due bambini di 4 e 1 anno. In seguito ai due parti (già dal primo) ho avuto un prolasso di vescica che è peggiorato dopo il secondo parto, anche se attualmente il cistocele è asintomatico. Vorrei effettuare una visita specialistica per verificare quale sia la soluzione migliore per il mio problema. Pertanto, Vi chiedo gli indirizzi ed eventualmente i referenti dei centri in Italia specializzati nella cura del cistocele o comunque i centri specializzati in urologia ginecologica. Ringrazio dell'attenzione e confido in una celere e cortese risposta.
Risposta del medico
IL CISTOCELE DI CUI PARLA NECESSITA DI UNA ATTENTA VALUTAZIONE ALLO SCOPO DI STABILIRE INDICAZIONI ALLA TERAPIA E CORRETTA SCELTA DEL TIPO DI INTERVENTO CORRETTIVO. LA GRAN PARTE DEI CENTRI DI UROLOGIA,COMPRESO QUELLO DA ME DIRETTO,TRATTA CORRENTEMENTE QUESTO TIPO DI PATOLOGIA
Risposto il: 06 Marzo 2007