Ormai è da un pò di tempo che durante il

Ormai è da un pò di tempo che durante il rapporto sessuale ( con un compagno fisso da cinque anni), evito di farmi toccare ( con le mani) in alcune zone intime dal mio partner, come i capezzoli e la vagina. Da cosa può essere causato..? In me non avverto una mancanza di piacere ne vergogno ma solo una specie di fastidio che non ho mai provato in passato.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Mi fa una domanda impossibile. non lo so. nel senso che nell'atto sessuale spesso riversiamo molte cose ed è difficile non conoscendola immaginare cosa. ha provato a parlarne col suo fidanzato? ha provato a parnarne con qualche amica? lei che ipotesi fa? se il fatto che lei racconta le crea problemi forse potrebbe vedere uno psicologo per capirne l'origine.
Risposto il: 21 Settembre 2010