Orticaria

Buonasera mia figlia ha manifestato reazione orticaria ma non sappiamo la causa scatenante. Sta prendendo fenistil sotto parere della farmacista e con quello Va meglio .. Non ha mangiato niente di diverso dal solito... Siamo andati qualche giorno fa in piscina. . Non capiamo il motivo
Risposta del medico
Dr. Mario Francesco Iasevoli
Specialista in Pediatria
Salve, molto spesso é difficile risalire alla causa dell'orticaria in quanto possono essere fattori concomitanti che scatenano una reazione( ad es cloro, sole oppure un semplice raffreddamento o mal di gola). Direi di non farne un dramma poiché le reazioni orticarioidi possono essere anche isolate e non manifestarsi mai più. Buona a giornata
Risposto il: 22 Luglio 2019