Ossalati di calcio nelle urine

Dall'eco all'addome risulta renella ai reni e calcoli alla colecisti. Perché dopo antibiotico e antispasmodico ho ancora dolore alla schiena e ai lati dell'addome?

Sono passati 10 giorni dalla cura. Devo aspettarmi una colica per espellerli? Quando finisce questo dolore? Tra pochi giorni ho appuntamento con il chirurgo per la colecisti.

Grazie in antocipo

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

I calcoli alla colecisti e i calcoli ai reni sono due cose molto diverse, con cause, manifestazioni cliniche e ripercussioni completamente diverse le une dalle altre e vanno considerate e trattate ognuna a se' e in modo ben differenziato. Una cosa è la calcolosi della colecisti e la colica biliare, un'altra cosa, molto diversa, la calcolosi renale e le coliche renali. Cari saluti.

Risposto il: 09 Gennaio 2020