Ottimo rimedio per ansiolisi ed amnesia

Salve dottori,ho paura di qualsiasi sedativo dato come preanestesia o come sedazione cosciente poiche so che danno capogiri.Ce ne sono che nn ne danno?
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile paziente,

non abbia paura della premedicazione prima di un intervento chirurgico.

I farmaci che vengono somministrati vengono dati sotto prescrizione medica e con controllo da parte del personale infermieristico. E LA POSIZIONE ASSUNTA DAL PAZIENTE é SEMPRE QUELLA SUPINA ( cioè sdraiata a pancia in su) NEL LETTO perchè si suppone che venga somministrato il farmaco in reparto.

ANche se dovesse avere un capogiro non provocherebbe nulla di grave.

La risposta a questi farmaci non sempre per tutti è uguale, ma questo dipende dal dosaggio che è sempre calcolato in base a peso, età, patologie concomitanti ed in generale alla situazione clinica del paziente.

Questi farmaci servono proprio per dare ansiolisi ed amnesia. Ecco perchè vengono somministrati.

La cosiddetta "preanestesia" rappresenta un'arma vincente in molte situazioni e permette al paziente di affrontare i momenti prima dell'intervento senza paure che sono del tutto normali.

Il nostro organismo reagisce meglio alla stimolazione chirurgica e ci sono delle vere e proprie basi scientifiche a spiegarlo.

Può anche scegliere di non ricevere nessuna preanestesia.

Parli con il collega anestesista. Vedrà che saprà sicuramente rassicurarla e consigliarla.

Cordiali Saluti

Risposto il: 24 Giugno 2012