Ovaie e ciclo

Da una settimana circa ho pancia gonfia e dolori alle ovaie con la necessità di urinare spesso. Il ciclo mi deve venire il 6 settembre, é possibile che i fastidi accusati siano causati dal ciclo?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
i sintomi che lei descrive potrebbero essere correlati sia all'imminenza del ciclo che ad uno stato infiammatorio locale, o entrambi.
Penso che possa trattarsi di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con l'esecuzione di un esame ecografico e tamponi locali per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti,
Dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Agosto 2021