Ovaio policistico e disturbo bipolare

mia figlia ha il disturbo bipolare e ha l ovaio policistico ho scoperto che c e una stretta" relazione tra le due sindrome la mia domanda è se si cura l'ovaio Policastro si può guarire dal disturbo bipolare
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Tra ovaio policistico e disturbo dello spettro affettivo c'è una possibile coesistenza più che stretta relazione. La terapia dell'ovaio policistico influisce positivamente su stato umorale. Non è chiaro se ciò accada nel disturbo bipolare che dovrebbe essere meglio specificato ( ne esistono 6 sottocategorie ). Pare opportuno che ne parli con la figlia ed il suo psichiatra. In bocca al lupo. G. Molucchi
Risposto il: 08 Gennaio 2019