ulcere della bocca

Buongiorno, pongo alla vostra attenzione il mio problema che ormai mi perseguita da mesi. Premetto che ho girato diversi specialisti ma nessuno e ancora riuscito a capire l'origine del problema. Ho cominciato almeno 6/7 mesi fa ad avere ulcere in bocca che si sviluppavano in tutta la cavità orale solo ed ogni volta che mangiavo. Queste hanno l'aspetto di ulcere rosse con bordo bianco e talvolta si presentano come piccole macchie sul palato e interno guance, alle volte perfino con macchie di sangue. Faccio faica a mangiare per via del male. Hanno un andamento ciclico, appaiono e poi sparicono e nuovamente si ripresentano. Sono molto preoccupata, penso possa essere qualcosa di brutto che nel frattempo sto trascurando perchè nessuno riesce a capirne la causa. Ho fatto analisi autoimmuni, test celiachia, prove allergiche e tampone, tutti con esito negativo. Ho fatto diversi cicli di cura con vitamine e all'inizio sembrava funzionare ma poi tornava tutto come sempre. Il dermatologo mi ha suggerito una biopsia. Ho 24 anni, mai fumato in tutta la vita, non bevo alcool, seguo un alimentazione corretta, so che è impossibile avere una risposta ma mi chiedo se potrebbe essere possibile avere un carcinoma della bocca che nessuno e ancora riuscito a capire. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se le ulcere risolvono da una parte per ricomparire da un'altra è da escludere una neoplasia. Concordo col collega circa la necessità di un esame istologico. Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Gennaio 2019