pap test e visita

salve,ho rapporti col mio ragazzo da quasi un anno.due giorni fa durante l'ultimo rapporto ho avute delle perdite di sangue non mi era mai successo nemmeno quando ho perso la verginità da cosa può essere causato?le perdite adesso sono quasi scomparse e di colore marrone scuro. devo effettuare una normale visita ginecologica o devo approfondire???
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Igiene e medicina preventiva

 gentile signora,una perdita ematica con i rapporti può dipendere da molte cause, fra queste il periodo del ciclo durante il quale è avvenuto il rapporto, se precedentemente vi erano stati rapporti a rischio etc. Un pap test ed una visita potrebbero aiutarla a sciogliere i suoi dubbi.

Risposto il: 09 Giugno 2015