Parere concorde

Sono Antonello di anni 50, portatore congenito di valvola aorta bicuspide. Alla recente ecocardiografia il diametro del Vs è 56,4 mm e la radice dell'aorta è 40,5 mm. In 20 anni il VS si è dilatato di 3,4 mm. Il cardiologo mi tranquilizza, a suo dire la valvola è sotto controllo e ci sono buone possibilità di evitare un intervento chirurgico di sostituzione. Posso veramente stare sereno?
Risposta del medico
Paginemediche
se non ci sono altre alterazioni concomitanti sono d’accordo con il suo cardiologo.
Risposto il: 27 Settembre 2007