Parere esame per noduli tiroidei

Noduli tiroidei dal 1999 l'endocrinologo mi ha prescritto la fnac nodulo lato sx per risultato al III medio inferiore, due iso-iperecogena a margini regolari posteriormente di 14×11 mm. Anteriormente con piccola calcificazione contestuale di 7×5 mm. Al III inferiore due iso-iperecogene a margini regolari con componente di colloide interna di 12x6 mm.e di 9x5mm.vorrei gentilmente anche il vostro parete circa l'esame. Ringrazio e saluto cordialmente

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

Esame poco costoso e poco invasivo. I noduli così come lei me li descrive dovrebbero essere benigni ( probabilmente lei ha un gozzo colloidocistico). Ritengo comunque che se il collega ha prescritto l'agoaspirato ha avuto i suoi buoni motivi, ad esempio variazioni volumetriche,tipo di vascolarizzazione o altro non indicato nella sua domanda

Risposto il: 29 Maggio 2018