Parere ginegologico

Buonasera , volevo chiedere questo: sono circa 3 anni che sono in menopausa e oggi mi sono ritrovata del sangue vivo non eccessivo come se fossero delle strisciate di sangue, e sento come dei piccoli dolori tipo mestruale altezza pube ...mi devo preuccupare o no ....grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
potrebbe trattarsi della rottura di un capillare conseguente a fenomeni infiammatori o a carenza ormonale, soprattutto se il fenomeno si è presentato dopo un rapporto.
Tuttavia ogni perdita di sangue in menopausa va valutata sempre con una visita di pesona presso un medico di sua fiducia per evidenziare altre eventuali possibili cause di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Marzo 2021