Parere su esito analisi

Salve, sono un po' preoccupato, mentre lavoravo ho avuto un forte dolore allo stomaco e successivamente sudorazione algida, mi sono disteso e tt e rientrato. Il giorno seguente faccio le analisi CPK 1362 valori normali 0-171, LDH 269 valori n 125-220, GOT 42 VALORI N 5-34, D-DIMERO 1,38 VALORI N < 0,6. ESGUO ECG NELLA NORMA, FACCIO UN ECOCARDIO LIEVE PROLASSO MITRALE (E QUESTO NE ERO A CONOSCENZA) LIEVE ECTASIA DEL BULBO AORTICO (40MM) c è da dire che ultimamente faccio una dieta iperproteica, ho bevuto poca acqua negli ultimi gg, prendo integratori proteici, mi sono allenato in questi 2 giorni e poi nello stesso giorno ho fatto gli esami. Devo preoccuparmi!!? Mi hanno detto solo di rifare un controllo del sangue tra 4/5gg, non sforzare troppo con i pesi, E fare controlli cardiaci una volta l anno Grazie per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentile Signore , il Cpk elevato e' dovuto all'allenamento muscolare . Se l' ECG e l' Eco sono normali potrebbe dipendere da una ernia iatale . Fa un lavoro pesante che richiede fatica o sedentario ? Non ha mai avuto problemi di stomaco come acidita' , rigurgiti acidi? Mi faccia sapere Vittorio Taccini

Risposto il: 22 Ottobre 2019