Parere su RM cerebrale con MDC

Ho fatto questo esame: RM CEREBRALE CON MDC: "non lesioni encefaliche focali. Minimi aloni iperintensi periventricolari bilateralmente di tipo aspecifico. Più ampia la cisterna magna. Complesso in asse, regolare. Bilateralmente conservata l'immagine del VII e VIII nervo cranico e delle strutture del labirinto membranoso. Dopo mezzo di contrasto non si evidenziano lesioni alle strutture sovra e sottotentoriali intra-assiali e anche quelle dell'angolo ponto-cerebrale sia a destra che a sinistra. Piccole dilatazioni di spazi perivascolari nei centri semiovali. Non immagini da riferire a "conflitto" neurovascolare" volevo avere delucidazioni di questo esito cordialità

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

La RM encefalica sembra normale. L'interpretazione degli esami strumentali spetta, comunque, al medico, spero specialista, che ne ha fatto richiesta e che conosce i sintomi, la storia clinica e l'esame neurologico del soggetto e i motivi per cui ha richiesto l'esame. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 13 Marzo 2019