Parere su valori VES

buongiorno, dalle analisi del sangue i valori della ves hanno dato come risultato 26 mm, mentre la soglia massima era 12 mm, è un dato preoccupante? aggiungo che erano fuori soglia anche la microalbuminuria (38,1) e la clearance creatinina (sotto la soglia, 59ml/min). Sono dati che danno qualche indicazione? Donna, Età 68 anni grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gentile.ma signora.ra, È difficile dare una risposta Sono poche le informazioni. È vero sono alterati i valori, ma perché ha fatto le analisi? In passato come erano? Ha avuto fatti influenzali o di altro tipo? È diabetica, ipertesa o altro? Queste sono alcune condizioni che possono incidere. Se fosse più completa per me sarà un piacere aiutarla. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 30 Maggio 2019