Parestesia Piedi

Buongiorno Dottore, ho 41 anni e proprio ieri ho fatto un consulto neurochirurgico che mi ha lasciata nello sconforto più assoluto. Il medico mi ha detto che non sa da cosa dipende. I cerotti termici non rimediano il problema ma trovo comunque sollievo al senso di gelo interno che ho. Purtroppo temo che sia un problema di neuropatia alle piccole fibre che magari esordisce in modo blando e con il tempo peggiora, perciò mi chiedevo se fosse utile fare bipsia cutanea del nervo. Non può non esserci un motivo ad una parestesia simile. Sarà un deficit vitaminico ? Davvero non so che altri esami poter fare ? Pensa che un angioscopia possa essere utile?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Senta anche il parere di un Neurologo, dato che certo non si tratta di patologia di interesse neurochirurgico. Uno studio della conduzione nervosa periferica ed esami del sangue specifici per le neuropatie potrebbero essere utili nel suo caso.

Risposto il: 10 Febbraio 2020