Parestesie dopo safenectomia

Sig. Dr.,un mese e mezzo fa sono stata operata di safenectomia alla gamba dx, oggi 18 giugno 2012 nei tagli posizionati nei pressi della caviglia ho ancora una leggera insensibilità al tatto, sento a volte delle fitte come se fossero scosse e si gonfia, in modo lieve, la caviglia ed anche vicino alle dita.Chiedo: è normale il tutto? Quanto tempo occorre perchè ritorni tutto normale? Posso ricominciare a camminare?Posso riprendere le bustine di Flebinc?Ringrazio anticipatamente.Morena
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
Sembra una irritazione del nervo safeno dopo safenectomia utile in tal caso farmaco con acido alipoico tipo AXIN C E ANTINFIAMMATORI cordiali saluti dr giuseppe morettini
Risposto il: 18 Giugno 2012