Parto e allattamento

Buongiorno, 2 anni fa ho avuto il mio primo figlio con Parto spontaneo e l'ho allatato per 10 mesi. Io sono HCV positiva (probabilmente dal 1975, quando all'età di 2 anni ho subito 8 trasfusioni per un'ustione), genotipo 2c e Viremia 750.000. Il primo bimbo ha effettuato tutti controlli ed è risultata negativo. Adesso sono alla 36 settimana della mia seconda gravidanza e finora, avendo visto che per la prima gravidanza è andato tutto bene sono stata tranquilla. Adesso però, comincio ad avere qualche preoccupazione. Il mio epatologo mi tranquillizza e mi dice di fare ancora il parto spontaneo e di allattare. Qual è il vostro parere? Non sarebbe più prudente un cesareo? Potete tranquillizzarmi? Grazie Antonella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo in perfetto accordo con quanto le ha detto il suo epatologo: parto spontaneo ed allattamento permessi.
Risposto il: 18 Luglio 2006