Patina bianca sulla lingua

in data 12 settembre tramite un esame del sangue è risultata la bilirubina alta, negli ultimi tempi ho sempre le tonsille gonfie e anche con il trattamento di Lincocin il gonfiore è sempre lì, ho una patina bianca sulla lingua e mal di testa. da premettere che mangio poca carne e bevo molta acqua. i sintomi possono essere collegati all'epatite? grazie per la risposta...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che vi sia un collegamento diretto tra i due sintomi che descrive. Inoltre per ritenere che la bilirubinemia elevata sia imputabile ad una epatite è necessario conoscere i valori raggiunti dalla bilirubina e quelli delle sue 2 frazioni (coniugata e non coniugata), nonché i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 04 Ottobre 2006