patologia del colon?

Buongiorno , è dal mese di agosto che ho un dolore acuto nella parte destra dell'addome con sensazione di nausea e pienezza anche senza aver mangiato.Alcune volte mi "brontola la pancia". Il mio medico mi ha prescritto un eco addome dove hanno evidenziato una formazione non vascolarizzata al fegato e una formazione di 3 cm nella zona anessiale dx. Mi hanno fatto fare la rmn, ma a parte il fegato moderatamente ingrossato non hanno riscontrato nulla. Il medico dice che potrebbe essere un ansa intestinale che mi provoca il dolore (ho subito un intervento dove mi hanno asportato le tube e l'ovaio sinistro a 15 anni) dovuto a delle aderenze. Purtoppo a oggi non ho ancora risolto il mio problema, lei ha qualche idea? grazie mille
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Certo è strano che quanto visto con l'ECO non si veda nella RMN.

Io farei innanzitutto anche una colonscopia.

I sintomi potrebbero essere ( ma non certamente) relativi a qualcosa che ostacola il transito intestinale.

Risposto il: 15 Ottobre 2013