Patologia osteo-articolare

Può una epatopatia diffusa con stati iniziali di Cirrosi comportare un Edema osseo-articolare? se sì, come quanto può durare e/o come si può curare e in questo l'uso di una Terapia a base di interferone può essere efficace? Vi ringrazio per l'interessamento, cordialmente. Gianfranco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea generale non vi è una relazione diretta tra una cirrosi iniziale ed una patologia osteo-articolare, anche se la cirrosi epatica, nei suoi stadi avanzati può determinare una ritenzione di liquidi e quindi edema. L’interferone non ha nessuna efficacia in questo contesto.
Risposto il: 28 Giugno 2004