Paura arresto cardiaco

Non so che cosa mi stia succedendo, premetto di esser eun tipo ansioso e che soffre di ipocondria. Circa oggi stavo dormendo di pomeriggio poi ho trascorso la serata normalmente, ma il vero problema arriva proprio durante la notte. Stavo cercando di dormire che all'improvviso il respiro diciamo che sene stava andando e il cuore stava battendo molto lentamente mi sono comunque svegliato e ora sto rimanendo sveglio a causa di quello che ho letto su internet che potrebbe essere una morte improvvisa o un arresto cardiaco e ora non so che fare aiutatemi

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Lei stesso si etichetta come ansioso ed ipocondriaco! E non ha mai affrontato questo problema col suo medico? Non cerchi di trovare spiegazioni alle sue sensazioni attraverso internet che non ha mai valutato il contesto socio-clinico-culturale. Cerchi una prima risposta dal suo medico.

Risposto il: 02 Maggio 2023