Paura da hiv

Salve, 5 mesi fa ho prestato un epilatore elettrico ad un amica. Qualche giorno dopo L ho pulito con acqua ossigenata ( poi ho scoperto che era scaduta), mi sono lavata le mani solo con acqua e mi sono messa al letto..e mi sono masturbata. Li per li non ci ho pensato, ma poi mi sono preoccupata. E se li' sul dispositivo ci fosse stato del sangue? Io non ho visto particolari macchie. Pero' qualche mese dopo ho avuto dei fastidi intimi e mi e' stata diagnosticata gardnerella e ureaplasma urealitycum parvum. Ho paura di aver contratto l hiv. Inoltre mi esce spesso l herpes labialis e anche a questa mia amica viene spesso l herpes e ha avuto la cistite. Devo preoccuparmi? Aggiungo che sono sposata e sono stata sempre fedele a mio marito e sono sicura anche lui a me. Allora perche' l ureaplasma? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
I patogeni da lei descritti sono adenti batterici ginecologici, che possono attivarsi in periodi anche di lieve deficit immunitario. Sarebbe però il caso che il suo partner si sottoponesse ad analogo esame. Per quanto riguarda l'HIV non mi sembra vi possano essere preoccupazioni.
Risposto il: 18 Febbraio 2019