Paura di contagio hiv

Salve. Ho prestato il mio silk epil con pinzette a contato diretto sulla pelle ad un amica e io mi sono depilata con lo stesso dopo qualche giorno. Dopo l epilazione ho passato un rasoio forse pure usato da lei. Poi mi sono fatta un bidet e sentendo fastidio all interno della vagina ho infilato un dito nella stessa. Sono passati due mesi. Ho sentito la mia amica e abbiamo.gli stessisintomi: febbre, dirrea 16 gg, disturbi intimi. Sono a rischio hiv?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Difficilmente, il virus all'aria vive pochissimo tempo. Ma visto che si conoscono i meccanismi di contagio, bisogna evitare tutti i comportamenti a rischio. Si rechi dal suo medico di base per una visita e l'eventuale prescrizione di esami e eventuali altri controlli specialistici. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018